Chitarra

Chitarra

Le lezioni si dividono in due categorie: corsi di base e corsi avanzati.

Nel corso di base l'allievo viene introdotto alla corretta tecnica sullo strumento, attraverso esercizi mirati e l'apprendimento delle principali forme di scale, atte a favorirne lo sviluppo melodico. Sarà curata fin da subito la capacità di solfeggio e lettura dello spartito musicale, saranno impartite nozioni di base di armonia e verrà svolto un completo lavoro di assimilazione dei principali accordi. Saranno date come studio alcune canzoni (pop-rock) per creare allo studente un repertorio reale in base al livello raggiunto. Saranno impartite le prime e principali nozioni relative agli assoli e all'improvvisazione.

Nei corsi avanzati lo studente sarà introdotto allo  sviluppo della tecnica, saranno spiegate tutte le forme di scale principali e relative armonizzazioni; studio del sistema tonale nella sua interezza, studio del sistema modale con approccio e sviluppo di più stili musicali, dal rock al blues al jazz. Studio approfondito degli accordi e preparazione completa su intervalli ed educazione dell'orecchio. Solfeggio, trascrizioni e dettati musicali, scrittura e composizioni. Saranno studiati e suonati vari brani di diverso genere a seconda della complessità applicando analisi armonica e melodica. Sviluppo della capacità di improvvisazione in vari stili.

Ogni studente sarà inserito nel corso previa audizione per comprendere la musicalità, la preparazione eventuale e le intenzioni di studio.

 Classi per giovanissimi (fino a 16 anni)

Saranno tenute dal ventenne musicista Diego Pignotti, chitarrista della band Sesor.

Dall'aggregazione di studenti partecipanti ai vari corsi verranno create classi di musica d'insieme, per favorire e valorizzare le capacità musicali nel rapporto con l'arrangiatore che condurrà gli incontri.

Via Vittorio Emanuele II, 353
18012 Bordighera (IM)
Tel. +39 347 950 3437
email: info@musicomio.org
Musicomio 2018 | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy