Chitarra

Chitarra

Le lezioni si dividono in due categorie: corsi di base e corsi avanzati.

Nel corso di base l'allievo viene introdotto alla corretta tecnica sullo strumento, attraverso esercizi mirati e l'apprendimento delle principali forme di scale, atte a favorirne lo sviluppo melodico. Sarà curata fin da subito la capacità di solfeggio e lettura dello spartito musicale, saranno impartite nozioni di base di armonia e verrà svolto un completo lavoro di assimilazione dei principali accordi. Saranno date come studio alcune canzoni (pop-rock) per creare allo studente un repertorio reale in base al livello raggiunto. Saranno impartite le prime e principali nozioni relative agli assoli e all'improvvisazione.

Nei corsi avanzati lo studente sarà introdotto allo  sviluppo della tecnica, saranno spiegate tutte le forme di scale principali e relative armonizzazioni; studio del sistema tonale nella sua interezza, studio del sistema modale con approccio e sviluppo di più stili musicali, dal rock al blues al jazz. Studio approfondito degli accordi e preparazione completa su intervalli ed educazione dell'orecchio. Solfeggio, trascrizioni e dettati musicali, scrittura e composizioni. Saranno studiati e suonati vari brani di diverso genere a seconda della complessità applicando analisi armonica e melodica. Sviluppo della capacità di improvvisazione in vari stili.

Ogni studente sarà inserito nel corso previa audizione per comprendere la musicalità, la preparazione eventuale e le intenzioni di studio.

 Classi per giovanissimi (fino a 16 anni)

Saranno tenute dal ventenne musicista Diego Pignotti, chitarrista della band Sesor.

Dall'aggregazione di studenti partecipanti ai vari corsi verranno create classi di musica d'insieme, per favorire e valorizzare le capacità musicali nel rapporto con l'arrangiatore che condurrà gli incontri.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per saperne di più e/o rimanere aggiornato riguardo le nostre iniziative e attività compila il seguente form di contatto.

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la vigente legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto e se autorizzati a comunicazioni commerciali. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR).

Via Vittorio Emanuele II, 353
18012 Bordighera (IM)
Tel. +39 347 950 3437
email: info@musicomio.org
Musicomio 2018 | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy