Pianoforte

Pianoforte

Corso base: conoscenza della tastiera e delle prime sette note musicali. Controllo posturale sullo strumento, coordinazione motoria. Acquisizione degli elementi principali della tecnica pianistica, quali la coordinazione di ambe le mani e delle dita. Forme base delle scale e degli accordi. Base di solfeggio, solfeggio cantato e ritmo, conoscenza della partitura.

Corso avanzato: ampliamento delle capacità tecniche e graduale comprensione dell'espressività dello strumento mediante lo studio della polifonia e del pedale. Realizzazione di brani scelti di vario genere e stile apprendendo nuove nozioni musicali. Consolidamento degli aspetti tecnici affrontati, arricchimento e sviluppo della tecnica tramite lo studio di nuovi meccanismi tra i quali arpeggi, ottave, accordi, etc. Acquisizione della capacità di eseguire rispettando le caratteristiche dinamiche, espressive e stilistiche.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per saperne di più e/o rimanere aggiornato riguardo le nostre iniziative e attività compila il seguente form di contatto.

Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la vigente legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto e se autorizzati a comunicazioni commerciali. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR).

Via Vittorio Emanuele II, 353
18012 Bordighera (IM)
Tel. +39 347 950 3437
email: info@musicomio.org
Musicomio 2018 | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy